CHI SIAMO

MATRICOLA ZERO nasce nel gennaio 2018 dall’unione di dieci attori diplomati presso l’Accademia del Teatro Stabile del Veneto alla fine del triennio formativo 2014/2017.

Nel suo primo anno di vita, mette in scena tre spettacoli originali per tre diverse fasce di pubblico: Muoversi per il teatro di prosa, La città invisibile per il teatro civile, Chiattaforma per il teatro ragazzi.

Nel 2019, produce Evoruzione, un collage in lingua pavana delle più dissacranti e provocatorie opere di Ruzante. Nello stesso anno, mette in scena la tragicommedia Aristodemo, riscrittura in chiave grottesca e contemporanea della tragedia di Carlo de’ Dottori, un progetto in collaborazione con Teatro Boxer con il sostegno dell’Università degli Studi di Padova.

Tra le collaborazioni denominate Eventi Speciali – occasioni di partecipazione attiva ad eventi culturali radicati nel territorio – lo spettacolo itinerante interattivo Tarocchi, evento promosso da Pro Loco Montagnana.

MATRICOLA ZERO si occupa anche di formazione teatrale, con workshop tematici e seminari intensivi adatti a tutte le età.

IL GRUPPO

Alberto

Bucco

10_MariaCelesteCarobene140519-7710

Maria Celeste

Carobene

Alice

Centazzo

Eleonora

Marchiori

Marco

Mattiazzo

Federica Chiara

Serpe

Daniele

Tessaro

Gaetano

Tizzano

Michele

Tonicello

Leonardo

Tosini