PRODUZIONI

di Marco Mattiazzo – con Eleonora Marchiori – regia di Michele Tonicello
musiche originali di Leonardo Tosini – movimenti scenici Norman Quaglierini
una produzione Matricola Zero in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto
Progetto vincitore del bando di residenza “Montagne Racconta”

 

Una storia di calcio femminile inserita in un microcosmo particolare: Campo San Cristoforo, un paesino sulla Riviera del Brenta. Con l’occasione di un torneo estivo di calcio, una squadra tutta al femminile scombina gli equilibri della vita di paese e della vita di Cecilia, la giovane barista del Bar Sport.

Soggetto e regia Federica Chiara Serpe – con Federica Chiara Serpe e Alice Centazzo Drammaturgia Marco Mattiazzo e Federica Chiara Serpe

 

Sguardo Levante è ispirato al viaggio di Marco Polo verso il paese del sol levante. Il viaggio con la V maiuscola di Polo sarà un propulsore e uno stimolo per Dalia e Margherita, una liceale calabrese e una professoressa della Ca Foscari di Venezia, per compiere il loro personale viaggio interiore, alla fine del quale scopriranno un nuovo sguardo sulle cose e sulla vita.

 

con Eleonora Marchiori e Federica Chara Serpe scritto e diretto da Maria Celeste Carobene

 

Un viaggio nella Resistenza raccontata attraverso gli occhi e le parole di Luigi Meneghello, testimone diretto della guerra per bande sullʼaltipiano di Asiago. Un racconto autoironico e antieroico ancora, purtroppo, terribilmente attuale.

 

TEATRO RAGAZZI

di Marco Mattiazzo e Federica Chiara Serpe
regia di Leonardo Tosini
con Maria Celeste Carobene e Daniele Tessaro
musiche di Giovanni Frison
scene di Daniel Maculan
ricerca antropologica Ginevra Anastasia Caponi

 

Una giovane donna indossa il suo impermeabile dal cappuccetto rosso e si rifugia nellʼunico parco della sua città. Ma un giorno questo si trasforma in una foresta misteriosa in cui Lei dovrà incontrare un lupo famelico e superare molte prove per ritrovare la gioia che fino ad allora sembrava perduta.

 

di Marco Mattiazzo – regia di Michele Tonicello
con Alberto Bucco, Alice Centazzo, Gaetano Tizzano
musiche di Leonardo Tosini

 

I due pirati Brutto e Tonto, accompagnati dalla Fata della Luna, imbarcano i bambini su una chiatta sgangherata e intraprendono insieme a loro un lungo e faticoso viaggio, con la promessa di portarli nelle Terre Felici.

 

regia di Maria Celeste Carobene – con Daniele Tessaro
musiche di Leonardo Tosini

 

Un simpatico maghetto ghiotto di fiabe e avido di scoperte racconta ai bambini le storie più magiche imparate durante i suoi lunghi e appassionanti viaggi attraverso i cinque continenti.

Il progetto è ispirato al format video Un Mondo di Fiabe, produzione Teatro Stabile del Veneto.